Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica che si effettua per rassodare l'interno coscia, che può presentare un rilassamento cutaneo dovuto all'avanzare dell'età, a causa di un'importante perdita di peso oppure per donare tonicità a delle cosce molli causate dall'assenza di attività motoria. Questo intervento può essere effettuato in associazione ad un intervento di liposcultura (detta anche lipoaspirazione).
Per chi è consigliato questo tipo di intervento?
Il lifting delle cosce è consigliato a tutti i soggetti che presentano ptosi cutanea e accumulo di grasso nella zona dell'interno coscia. A causa dell'eccesso di tessuto cutaneo non è possibile andare ad intervenire con la sola liposuzione, in quanto è necessaria un'asportazione chirurgica della pelle. Asportando esclusivamente il tessuto adiposo con la tecnica della liposuzione, il risultato potrebbe avere un aspetto non soddisfacente dal punto di vista estetico. Per sottoporsi all'intervento di lifting è inoltre importante che la pelle sia sufficientemente elastica.
Come si svolge l'intervento di lifting delle cosce?
L'intervento può essere effettuato in anestesia generale o anestesia locale con sedazione ed ha la durata di circa due-tre ore, a seconda dell'estensione della zona da trattare. L'incisione per effettuare il lifting delle cosce parte dalla regione pubica, estendosi fin quasi alla regione inguinale. La pelle delle cosce viene “stirata” in alto e la porzione di cute in eccesso viene eliminata; viene poi effettuata una sutura nella zona in cui è stata praticata l'incisione.
L'intervento lascia cicatrici?
L'unica cicatrice che rimane da questo tipo di intervento è quella corrispondente all'incisione, che tuttavia si trova in una zona non particolarmente visibile e può essere facilmente coperta dagli slip. Dopo circa un anno dall'intervento la cicatrice supererà la fase di iperemia e diventerà praticamente invisibile.
Quali risultati è possibile ottenere?
I risultati del lifting alle cosce sono molto soddisfacenti: la cute risulta rassodata e risollevata, dona leggerezza alla silhouette e ringiovanisce l'aspetto delle cosce. Il risultato è da considerarsi permanente (cioè il tessuto asportato non si riformerà) tuttavia la durata del risultato varia da persona a persona, in quanto strettamente influenzati dallo stile di vita del paziente (si consiglia di mantenere un'alimentazione sana e praticare attività sportiva), così come dalla qualità dei suoi tessuti cutanei e dagli effetti della gravità sulla pelle.
Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono
- SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
- MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
- INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento