L'estetica oncologica è un progetto che mira ad insegnare alle donne affette da cancro a prendersi cura della propria immagine e bellezza nonostante la malattia, non solo ha l’obiettivo di informare e assistere le donne dal punto di vista estetico aiutando a migliorare la qualità della loro vita prima e durante i trattamenti di radioterapia o chemioterapia.
L’Estetista oncologica è una figura altamente professionale e specializzata; negli USA esiste già da 15 anni, mentre qui in Italia da qualche anno alcune aziende ospedaliere hanno iniziato ad inserire questa figura.
Tra i trattamenti che si possono effettuare per recare beneficio alle donne sono:
-Trattamenti al viso
-Trattamenti mani e piedi
-Trucco
-Massaggi
Purtroppo le terapie di radioterapia e chemioterapia, possono provocare molteplici danni collaterali, come la caduta di capelli, ciglia e sopracciglia; gonfiori al livello cutaneo, infiammazioni attorno a unghie o discromie.
Dopo aver affrontato le cure necessarie per il tumore, i pazienti oncologici non riescono più a piacersi, per questo motivo ricorrere a trattamenti estetici può aiutare a superare momenti difficili e sostenere lo stesso dal punto di vista psicologico ed estetico.
La bellezza in questo caso è un diritto, più che un piacere!
Lo Studio Medico Aloè collabora con l’organizzazione APEO è ha un reparto dedicato all’estetica oncologica per offrire al paziente tutta l’assistenza necessaria attraverso professionisti specializzati
L'estetica Oncologica
Studio Medico Aloè