Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

La Liposcultura e la Liposuzione

LIPOSUZIONE ( Liposcultura)La Liposcultura e la Liposuzione

 La Liposcultura e la Liposuzione sono tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti; lo scopo di entrambi gli interventi è quello di rimodellare il corpo, rimuovendo accumuli adiposi che rendono la forma del corpo sproporzionata o poco armoniosa. Questo genere di interventi non rimuove le porzioni di pelle in eccesso, pertanto è richiesto che l'accumulo adiposo da rimuovere si trovi in una zona in cui la cute sia piuttosto rilassata ed elastica. Liposuzione e liposcultura possono essere effettuate sia dagli uomini che dalle donne e generalmente vanno ad agire sulle seguenti zone: addome, fianchi, glutei e cosce.

Per chi sono consigliati questi interventi?

Gli interventi di rimodellamento del corpo (liposcultura e liposuzione) sono consigliati a tutti coloro che hanno bisogno di rimuovere delle porzioni di grasso dal loro corpo, in particolare quegli accumuli di tessuto adiposo che non scompariranno mai con le diete e l'esercizio fisico. Questi interventi hanno quindi lo scopo di donare una forma migliore al corpo, non di far dimagrire: per i pazienti in sovrappeso è infatti consigliato seguire una dieta e perdere peso prima di sottoporsi ad un'operazione di rimodellamento corporeo.

Come si svolge l'intervento?

L'intervento di rimodellamento del corpo elimina il grasso in eccesso attraverso l'inserimento di microcannule, collegate ad un aspiratore. Viene effettuata l'anestesia locale nella zona da trattare e successivamente si effettuano delle microinfiltrazioni di acqua sterile, miscelata con un anestetico e vasocostrittore. L'inflitrazione di acqua rende l'aspirazione più omogenea; il rapporto tra l'infiltrazione e il grasso che verrà aspirato è di 1:1, quindi per un'infiltrazione di un litro di acqua sterile verrà aspirato un litro di grasso.
Dopo circa 10-15 minuti dalle infiltrazioni si passa all'aspirazione, che può essere effettuata con diverse tecniche; la più tradizionale e diffusa prevede l'aspirazione del grasso tramite microcannule collegate all'aspiratore, ma recentemente sono state introdotte altre tecniche, come la liposuzione con tecnica meccanica (che prevede l'utilizzo di un manipolo vibrante in cima alle cannule), la liposuzione con tecnica ultrasonica (le cannule hanno in cima un trasduttore ultrasonico) e la liposuzione con tecnica laser (le cannule hanno in cima un trasduttore laser).
La durata dell'intervento può variare dai 10-15 minuti alle 3 ore, a seconda della grandezza della zona da trattare e la tecnica adottata.

Quali risultati è possibile ottenere?

I risultati di liposcultura e liposuzione sono molto buoni e generalmente il paziente ne resta molto soddisfatto; tuttavia i risultati potranno considerarsi permanenti solo se il paziente manterrà uno stile di vita sano ed equilibrato, svolgendo un costante esercizio fisico e seguendo una dieta.

Vi presentiamo la Dott.sa Lilliana de Santo il nostro chirurgo plastico:

 Dott.ssa Liliana De SANTO

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico  che negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica. Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica.
Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Motto
“Un buon medico deve avere la capacità di avvertire la sofferenza degli altri in modo tale da desiderare di dargli conforto.
Questa è stata da sempre la mia idea di essere medico e cerco di applicarla quotidianamente nella mia pratica”.

 LEGGI DI PIU'

La Liposcultura e la Liposuzione
Studio Medico Aloè
Intervento di liposuzione