Aumento degli zigomi – Malaroplastica
Aumento degli zigomi - Malaroplastica: Dare maggior rilievo ai propri zigomi vuol dire donare al proprio volto un miglioramento della definizione e dell’espressività; per raggiungere questo miglioramento si può effettuare un intervento chirurgico chiamato Malaroplastica.
Perché effettuare la Malaroplastica ( Aumento degli zigomi ) ?
Il tessuto sottocutaneo adiposo che riveste la parte anteriore della struttura ossea zigomatica è molto spesso e turgido nell’età giovanile: garantisce al volto una gradevole rotondità e una freschezza tipica della gioventù … tuttavia con il trascorrere del tempo e l’avanzamento dell’età, questa porzione di tessuto adiposo tende a ridursi progressivamente, portando ad un cambio di morfologia del volto: gli zigomi diventano progressivamente piatti, se non addirittura scavati. Questo svuotamento degli zigomi porta inevitabilmente ad un eccesso cutaneo che rende più visibili le pieghe naso-labiali e ad un conseguente spegnimento del volto, che diventa più triste e più duro nei lineamenti.
Come ci si prepara ad un intervento di aumento degli zigomi?
Prima dell’intervento si svolge una visita specialistica per valutare la forma e la dimensione degli zigomi, così da poter verificare la presenza di difetti estetici e/o funzionali e poter valutare insieme al paziente le possibili modificazioni del volto, ovviamente sempre nel rispetto della sua armonia morfologica. Oltre alla scelta della forma degli zigomi insieme al paziente, il chirurgo illustrerà anche il tipo di tecnica che utilizzerà per conseguire la forma desiderata (ne esistono diversi, tra cui fillers, lipofilling, impianto di protesi in silicone). Verrà valutato anche lo stato di salute del paziente, in modo da assicurarsi che non ci saranno complicazioni durante l’intervento.
Verranno inoltre fornite delle istruzioni specifiche da seguire prima e dopo l’intervento per quanto riguarda abitudini alimentari ed assunzione di sostanze come farmaci, sigarette ed alcool.
Come si svolge l’intervento di aumento degli zigomi?
L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione, quindi il paziente sarà sveglio ma rilassato ed insensibile al dolore in quanto la zona da operare è anestetizzata. Le protesi vengono introdotte effettuando una piccola incisione all’interno della bocca. L’intervento complessivamente ha la durata di circa un’ora e termina con una piccola medicazione.
Se invece si vogliono effettuare solo trattamenti con fillers riassorbibili o permanenti, il trattamento dura circa 10 minuti e non necessita di medicazione.
Quali risultati è possibile ottenere grazie alla Malaroplastica?
La Malaroplastica generalmente dà risultati molto buoni. Se l’intervento è stato effettuato con protesi, lipofilling o fillers non riassorbibili è permanente.
Per quanto riguarda i fillers riassorbibili, il risultato è anch’esso molto buono ma certamente non è permanente: saranno necessari dei ritocchi, tuttavia grazie a filler sempre più avanzati a volte è possibile effettuare il ritocco anche a distanza di qualche anno.
Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono
- SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
- MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
- INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento
Chiamaci per una visita e scopri perché siamo differenti
e scopri come avere la prima visita gratuita
Aumento degli zigomi - Malaroplastica
Studio Medico Aloè