BRACHIOPLASTICA (Lifting Braccia)
La brachioplastica è un intervento di chirurgia plastica che permette di modifcare i difetti degli arti superiori. E' conosciuta anche come lifting delle braccia e consiste nell'asportare la pelle e le porzioni di grasso in eccesso dalla parte superiore degli arti e il conseguente rimodellamento delle braccia.
Grazie a questo intervento è possibile donare di nuovo una forma tonica e proporzionata a delle braccia danneggiate dal passare del tempo o da un'importante perdita di peso.
Per chi è consigliata la brachioplastica?
L'intervento di lifting alle braccia è consigliato a tutte le persone che desiderano modificare la forma delle proprie braccia, che hanno perso tono a causa di una perdita di peso piuttosto veloce e importante o che subiscono gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
La brachioplastica è inoltre consigliata a chi vuole liberarsi di obesità localizzate sulle braccia o che soffrono di lipodistrofia delle braccia.
A che età è possibile sottoporsi all'operazione di brachioplastica?
Non esistono limiti di età per sottoporsi all'intervento di brachioplastica, tuttavia i pazienti che si sottopongono a questa operazione sono generalmente compresi tra i 20 e i 60 anni d'età.
Come si svolge l'operazione?
Prima dell'operazione verrà effettuata una visita pre-operatoria, durante la quale il chirurgo dovrà valutare la qualità della cute e la sua lassità; verrà poi esaminato l'eccesso cutaneo orizzontale e verticale e le alterazioni delle braccia, sia estetiche che funzionali.
Generalmente l'intervento viene eseguito in Day Surgery, utilizzando l'anestesia locale con sedazione. La durata dell'intervento può variare da 1 a 2 ore. La procedura chirurgica prevede la rimozione del tessuto adiposo e la cute in eccesso attraverso un'incisione che percorre il braccio nella piega bicipitale e termina nella piega ascellare, in modo da rendere la conseguente cicatrice poco visibile.
Quali risultati è possibile ottenere con la brachioplastica?
La brachioplastica permette di raggiungere ottimi risultati e già poche settimane dopo l'intervento è possibile notare i suoi risultati. Tuttavia è sempre dopo circa sei mesi dall'intervento che le braccia raggiungeranno la loro massima tonicità, perdendo del tutto il gonfiore iniziale. E' importante ricordare che il risultato è permanente, ma può essere sempre condizionato dagli effetti della gravita o dell'invecchiamento, oltre che dallo stile di vita della persona che si è sottoposta all'intervento.
Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono
- SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
- MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
- INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento
La brachioplastica
Lifting Braccia
Studio Medico Aloe'