Mummy Makeover – la Chirurgia Plastica Post Parto – ti permette di tornare in forma con una serie di interventi, terapie e trattamenti mirati per la pelle, l’addome e il seno. Recuperare la forma fisica dopo una o più gravidanze non è solo un vezzo estetico, ma un passo importante verso il benessere psicofisico e l’armonia con te stessa, per essere una donna che si piace e diventare una mamma realizzata.
La gravidanza modifica in maniera importante la zona dell’addome, andando ad incidere sia sulla qualità della pelle sia sul profilo dell’addome. Durante la gravidanza, infatti, la cute dell’addome si espande e i muscoli addominali si stirano; questi cambiamenti del corpo sono dovuti sia alla pressione dell’utero che aumenta il proprio volume sia all’effetto degli ormoni gravidici, che comportano il rilassamento della parete muscolare addominale e della cute… LEGGI TUTTO
Nella chirurgia post-parto si ricorre piuttosto frequentemente alla Liposcultura, per intervenire sugli insistenti accumuli adiposi che si presentano sulla zona fianchi, glutei e cosce. Attraverso la Liposuzione è possibile eliminare questi accumuli adiposi, per scolpire e migliorare il profilo delle aree trattate. In chirurgia plastica, la Liposuzione viene spesso eseguita insieme ad altre tecniche di body-contouring, ossia delle procedure chirurgiche il cui scopo è quello di rimodellare il corpo, migliorandone il profilo e liberandolo dei tessuti in eccesso. LEGGI TUTTO
Gravidanza ed allattamento possono alterare il volume e l’elasticità del seno. Il cambiamento della mammelle che si preparano alla fase dell’allattamento è una delle condizioni che maggiormente caratterizza la gravidanza.
La forma e il volume delle mammelle può essere trattato chirurgicamente con due operazioni: la mastopessi e la mastoplastica additiva. LEGGI TUTTO
Mamma e Donna, con il desiderio di star bene con te stessa
Il desiderio di diventare mamma lo hai esaudito… Ora hai un altro obiettivo: recuperare la tua forma fisica, rimodellare il tuo corpo dopo una gravidanza o più gravidanze, che portano con sé la gioia di un figlio, ma anche tanti cambiamenti fisici.
Dopo il parto, infatti, il corpo di molte donne può subire evidenti trasformazioni: aumento di peso, rilassamento della pelle addominale, alterazione del volume e dell’elasticità del seno, comparsa di capillari e rughe sottili sul volto. Tutte queste trasformazioni possono intaccare la propria autostima e creare un vero e proprio disagio fisico ed emotivo.
Immagina come sarebbe se potessi tornare ad avere la forma fisica che avevi prima della gravidanza… Le hai provate tutte, dalle diete moderate a quelle più drastiche, dagli integratori all’esercizio fisico. Malgrado tutti i tentativi e i sacrifici, non riesci a risolvere alcuni inestetismi.
Mummy Makeover, anche in Italia le neo-mamme ricorrono alla medicina estetica e alla chirurgia post parto.
Mummy Makeover fa la sua comparsa negli Stati Uniti, spopolando fra le neo-mamme che vogliono tornare in forma e godersi la maternità con energia e vigore. La frustrazione per l’aspetto che non corrisponde ai propri canoni, o all’immagine del sé, infatti, può diventare un macigno insopportabile. Sentirsi una donna che sta bene con se stessa e diventare mamma sono due aspetti di pari importanza, due mondi che si fondono nell’intimità femminile. E non ci sono confini per questo sentimento… Ecco perché la tendenza alla cura del sé dopo il parto arriva anche in Italia, dove aumentano sempre più le neo-mamme che vogliono prendersi cura del loro corpo, dopo il parto.
Cos’è Mummy Makeover?
Non è una sola terapia, ma un mix di terapie e trattamenti di medicina estetica e chirurgia plastica che – a seconda del caso – intervengono perlopiù su addome, pelle del viso, seno, glutei, gambe.
Si va dai trattamenti dermatologici per contrastare gli inestetismi tipici della gravidanza e del post parto, come la secchezza cutanea, la perdita di tono (e la conseguente comparsa di rughe), capillari dilatati, macchie (melasma gravidico) e smagliature, agli interventi di chirurgia plastica per rimodellare l’addome e il seno con addominoplastica, liposuzione e chirurgia mammaria.
MUMMY MAKEOVER è un approccio globale alla figura corporea della donna, è un intervento che permette, in un’unica seduta chirurgica, di risolvere i dismorfismi estetici e le alterazioni funzionali delle donne dopo gravidanze e allattamenti. Se correttamente eseguito, l’intervento è in grado di determinare un miglioramento complessivo del profilo corporeo, con un altissimo livello di soddisfazione sia per il paziente che per il chirurgo.
Il mummy makeover non si identifica con una singola procedura chirurgica. Essa prevede una combinazione di tecniche impiegate nel rimodellamento delle mammelle, dell’addome o dell’intero profilo corporeo. Di solito include le tecniche di addominoplastica, liposcultura e mastoplastica
Vi presentiamo la Dott.sa Lilliana de Santo esperta di Chirurgia Plastica Post Parto
Dott.ssa Liliana De SANTO
Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico che negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica. Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.
Negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica.
Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.
Motto
“Un buon medico deve avere la capacità di avvertire la sofferenza degli altri in modo tale da desiderare di dargli conforto.
Questa è stata da sempre la mia idea di essere medico e cerco di applicarla quotidianamente nella mia pratica”.