Dott.ssa Angela Giordano
Sono la Dott.ssa Angela Giordano, specialista neurologa all’interno dello Studio Medico Aloè.
Ho iniziato il mio percorso conseguendo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; successivamente ho ottenuto la specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Durante il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia ho svolto il tirocinio presso il Medicina Interna del Policlinico Gemelli di Roma ed attività teorico-pratiche presso la Clinica Neurologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Durante il conseguimento della specializzazione in Neurologia, ho svolto attività assistenziale di reparto, attività ambulatoriale e turni di guardia notturna presso il Dipartimento di Neuroscienze; ho frequentato l’ambulatorio specialistico per la Sclerosi Multipla presso la Fondazione S. Lucia di Roma ed ho collaborato in ricerche scientifiche all’interno della medesima struttura nel laboratorio di Neurologia Clinica e Comportamentale. Tra il 2000 e il 2014 ho fatto parte del Servizio di Neuropsicologia della Clinica Neurologica del Policlinico Tor Vergata, che del relativo centro U.V.A.
Dal 2006 esercito la professione di Neurologa all’intero dell’U.O.S.D Strike Unit, unità operativa del Policlinico Tor Vergata che si occupa di:
-
Trattamento di ictus cerebrale acuto ischemico ed emorragico
-
Gestione dei trattamenti di rivascolarizzazione in fase acuta
-
Ambulatorio di follow-up per malattie cerebrovascolari
-
Percorsi diagnostici e terapeutici assistenziali per ictus giovanile e rare malattie cerebrovascolari
-
Studio di eco color doppler transcranico e eco color doppler dei tronchi epiaortici
Sono stata relatrice in numerosi convegni e corsi di formazione in Neurologia d’Urgenza presso l’Università di Tor Vergata ed ho partecipato a numerose pubblicazioni scientifiche in merito a diverse problematiche di carattere neurologico, con particolare attenzione alle malattie neurodegenerative (ischemie, Alzheimer, sclerosi multipla).
Sono iscritta alla Società Italiana di Neurologia (SIN) ed ho partecipato inoltre a numerosi trials clinici-farmaceutici, congressi, corsi e convegni sia a livello nazionale che internazionale.
Esercito la libera professione all’interno dello Studio Medico Aloè.