Filler riempitivi
La tecnica dei filler riempitivi consente di migliorare l'aspetto del viso, andando ad agire sulle rughe e le pieghe del viso. Viene iniettato nella zona depressa un materiale semiliquido, in modo da ottenere un riempimento della piega e un aumento dei volumi del volto.
Quali difetti è possibile correggere grazie ai filler riempitivi?
Uno degli usi più comuni dei filler è sicuramente il riempimento delle rughe di espressione e delle pieghe causate dal passare del tempo, tuttavia i filler sono impiegati anche per aumentare e perfezionare il volume delle labbra, oppure per attenuare i solchi naso-labiali; vengono spesso utilizzati anche per attenuare le cicatrici, sia causate dall'acne che da interventi chirurgici. Si può ricorrere all'iniezione di filler riempitivi anche per aumentare il volume degli zigomi o ritoccare la fronte e il mento.
Quali tipi di sostanze vengono iniettate?
I filler possono essere di tre tipi: riassorbibili, a lento riassorbimento, permanenti o non riassorbibili. I filler riassorbibili sono sostanze che, a distanza di circa 6-8 mesi dal trattamento, verranno distrutte dal nostro organismo. I leader incontrastati di questa categoria sono gli acidi ialuronici, filler compatibili al 100% con il nostro organismo, in quanto già presenti in diversi tessuti umani; con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico diminuisce, causando i segni dell'invecchiamento che ben conosciamo: grazie al filler riassorbibile a base di acido ialuronico è possibile integrarlo nuovamente nel nostro corpo, per donare alla pelle un aspetto più giovane.
I filler a lento riassorbimento sono sostanze a densità elevata ed è possibile mantenere i risultati di un trattamento a base di questo filler per più di un anno.
I filler permamenti o non riassorbibili sono sostanze a base di gel, del tutto estranee rispetto al nostro organismo e che non si adattano al passare del tempo, creano delle disarmonie sul volto e per questo motivo vengono spesso sconsigliate, favorendo filler riassorbibili o a lento riassorbimento.
In cosa consiste il trattamento dei filler riempitivi?
Il trattamento consiste nell'iniezione della sostanza (filler) tramite l'utilizzo di un ago molto sottile, direttamente nella zona da trattare. Prima dell'iniezione viene applicato del ghiaccio sulla zona ma non viene effettuata l'anestesia, in quanto i filler che vengono iniettati contengono già al loro interno una sostanza anestetizzante.
Quali risultati è possibile ottenere?
I risultati dei filler riempitivi sono molto buoni, tuttavia in caso di insoddisfazione si può sempre ritoccare il risultato con ulteriori sedute. La durata dell'effetto filler varia a seconda del tipo di filler utilizzato e può variare dai 3 mesi fino ad un anno. Il risultato è percepibile dopo circa 48 ore dal trattamento.
Ti ricordiamo che lo Studio Medico Aloè applica valori fondamentali
- SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
- MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
- INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento
Filler riempitivi
Studio Medico Aloè
Medicina estetica viso