Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

LIFTING AL VISO

LIFTING AL VISO

Il lifting è un intervento di chirurgia estetica che permette di distendere le rughe, donando al viso un aspetto più giovane e tonico. Può essere effettuato su diverse zone del viso e l'intervento non comporterà l'alterazione della fisionomia del paziente, ma contribuirà a donare una nuova giovinezza al suo volto.

In quale zone del volto può essere effettuato il lifting al viso?

Il lifting al viso può essere effettuato su tutto il viso, sul terzo medio del volto (all'altezza degli zigomi), sulla fronte e sul sopracciglio (andando ad incidere anche sulla zona perioculare), così come sul collo.

Per chi è consigliato questo intervento?

Il lifting è consigliato a tutti i soggetti che presentano segni di invecchiamento e di stress sul volto,  come rughe, cedimento della pelle e accumuli adiposi sul mento e sul collo. Con il lifting del volto possiamo eliminare le rughe e gli accumuli adiposi, riposizionare i muscoli così da distendere la pelle, sia sul viso che sul collo. Per rimediare a cedimento delle guance e degli zigomi si ricorre al lifting al terzo medio del volto (midface), attraverso il quale si ripristina la tonicità del “cuscinetto adiposo malare”, ossia l'accumulo di grasso posto al di sotto delle guance e che tende a scendere verso il basso nel corso dell'invecchiamento, facendo cedere anche gli zigomi.

Come si svolge l'intervento?

Il lifting è un intervento molto personalizzato, quindi come tutti gli interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita pre-operatoria in cui il chirurgo valuterà la qualità della pelle e del tessuto muscolare, in modo da poter capire quali risultati è possibile raggiungere.
L'operazione di lifting al viso viene effettuata attraverso un'incisione del cuoio capelluto, estendendosi dietro entrambe le orecchie; il cuoio capelluto viene sollevato in modo da poter lavorare direttamente sui muscoli, modificando la loro posizione per distendere la pelle; il cuoio capelluto verrà poi riposizionato e l'eccesso di cute rimosso. Questo tipo di intervento può durare alcune ore e viene effettuato in anestesia generale oppure anestesia locale con sedazione.
L'operazione di lifting al terzo medio del volto si effettua tramite l'incisione dell'interno bocca (in corrispondenza della parte inferiore della guancia) e del cuoio capelluto, dietro la tempia. I tessuti della guancia vengono rimodellati e poi fissati alla regione temporale nella posizione desiderata, con l'utilizzo di un materiale riassorbibile. Questo tipo di operazione ha una durata di circa due ore e può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione che generale, in day-hospital oppure con una notte di degenza in ospedale.
Un altro tipo di lifting, meno invasivo rispetto ai precedenti, è il lifting del sopracciglio, che si svolge in anestesia locale e dura circa 40 minuti. Viene effettuata un'incisione nel cuoio capelluto, all'altezza della tempia, per modificare il difetto della caduta in basso della regione laterale del sopracciglio.

Quali risultati è possibile ottenere?

Il risultato del lifting è generalmente molto soddisfacente per i pazienti, tuttavia i risultati, nonostante siano duraturi, non sono da considerarsi del tutto permanenti. I risultati del lifting sono strettamente condizionati dallo stile di vita del paziente, così come dall'azione della gravità e dell'invecchiamento.

Ti ricordiamo che lo Studio Medico Aloè applica valori fondamentali

  • SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
  • MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
  • INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento

 

 

 

 

Lifting al viso
Studio medico Aloè
Chirurgia Plastica Viso