Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Tossina Botulinica Botox

L'utilizzo della tossina botulinica "Botox" in Medicina Estetica è il trattamento ideale per coloro che vogliono trattare i solchi dovuti all'invecchiamento e che donano al volto un aspetto stanco.
Il botox  blocca temporaneamente la contrattilità dei muscoli facciali, in quanto la tossina botulinica interrompe la produzione

TOSSINA BOTULINICA – BOTOX

TOSSINA BOTULINICA – BOTOX

di acetilcolina (sostanza che regola la contrattilità del muscolo): questo provoca un rilassamento dei muscoli mimici del volto, distendendo le rughe e donando al viso un aspetto più giovane.

Per chi è indicato questo il trattamento Tossina Botulinica Botox ?

ossina Botulinica Botox -STUDIO MEDICO ALOE'Il "Botox"  è indicato per il trattamento delle linee verticali tra le sopracciglia (dette rughe glabellari), delle rughe presenti nella zona perioculare e delle rughe frontali. Il trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza o che stanno allattando, a soggetti affetti da malattie neurologiche o che stanno assumendo antibiotici della famiglia degli aminoglicosidi.

Come si svolge il trattamento di Tossina Botulinica Botox?

Il trattamento si svolge in ambulatorio, senza necessità di anestesia, in quando la tossina botulinica è indolore. Piccole dosi di farmaco verranno iniettate all'interno del muscoli mimici, utilizzando una siringa dotata di un ago molto sottile. Non verranno lasciati segni visibili sul volto. La durata della seduta è di circa 15-20 minuti.

Quali sono le controindicazioni e gli effetti indesiderati del Botox?

Tossina Botulinica BotoxIl botox è considerata una pratica sicura, autorizzata dal Ministero della Salute nel 2004 a condizione che sia uno specialista in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia o chirurgia maxillofacciale ad effettuare il trattamento. Gli effetti indesiderati che possono verificarsi tramite il botox non sono gravi, tuttavia potrebbero svilupparsi delle allergie o intolleranze alla tossina, oppure verificarsi eritemi e reazioni cutanee sulla zona trattata.

Quali risultati è possibile ottenere?

I risultati del trattamento sono ben visibili dopo circa 4-5 giorni, grazie all'azione della tossina botulinica. Il trattamento non nuoce all'espressività del viso, ma distente le rughe e dona al volto un aspetto più giovane. La tossina botulinica svolge i suoi effetti per un periodo che può variare dai 3 ai 6 mesi; è consigliato ripetere il trattamento poco prima che gli effetti svaniranno del tutto, in modo da renderli sempre più stabili.

 


 

 

Tossina Botulinica Botox

 

Tossina Botulinica Botox
Studio Medico Aloè
medicina estetica viso